lunedì 23 aprile 2012

Sei incontri per lasciarsi coinvolgere dal fascino della cultura e della lingua russa.
La Consulta Giovani Goito organizza per sei mercoledì consecutivi degli incontri di approccio alla cultura russa presso lo Scottish Pub Old Edinbrugh.
Fin dal primo incontro del 2 maggio, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, ci sarà la possibilità di entrare in contatto con alcune curiosità legate alla diffusione della lingua russa, alla sua distribuzione geografica e ai contatti avuti con la lingua e la cultura italiana. In seguito verranno presentati alcuni personaggi rilevanti per la storia e la letteratura russa, quali Dostoevskij e Puškin, per la musica e per l'arte. Durante gli incontri si parlerà anche delle bellezze artistiche, soprattutto legate alle città di Mosca e San Pietroburgo, e delle particolarità culinarie.
Ma non pensate che i nostri incontri saranno solo un occasione per imparare a cucinare boršč o a preparare čaj, il tipico tè russo. Durante i sei appuntamenti impareremo a leggere e scrivere l'alfabeto cirillico, impareremo a scrivere i nostri nomi, impareremo anche a sostenere facili conversazioni in russo.
Un piccolo assaggio di un mondo ai più sconosciuto ma pieno di fascino e ricchezza.

L'iniziativa è in collaborazione con le Consulte Giovani di Volta Mantovana, Medole e Guidizzolo, Progetto Opportunità Giovane, Fondazione Cariverona e Piano sociale di Zona - distretto di guidizzolo.
La consumazione è obbligatoria presso il locale in cui si terrà il corso!

vi consigliamo di partecipare numerosi!è un'opportunità unica per venire a contatto con culture diverse!!!

per qualsiasi informazione o iscrizione contattateci a consultagiovanigoito@gmail.com o 334-94-74151

Nessun commento:

Posta un commento